Sabato la finale e la cerimonia di premiazione

Le due finaliste del torneo di basket Under 13 “Brindisi Porta del Salento”, con una giornata di anticipo, sono Basket Barcellona Pozzo di Gotto e Pielle Matera. Il tabellone e i risultati del Torneo. La finale si terrà sabato sera alle 19.30 presso il campo di gioco di Parco Maniglio, al quartiere Bozzano. Al termine si svolgerà la cerimonia di premiazione. Tra gli altri saranno consegnate i riconoscimenti a personalità sportive e della società civile che si sono particolarmente distinte. In particolare la medaglia della Presidenza della Repubblica è stata assegnata al dottor Stanislao Schimera, Questore di Matera; la medaglia della Presidenza del Senato al Sindaco di Brindisi, Cosimo Consales; la medaglia della Camera dei Deputati al Direttore Generale della Piemme Matera, Sergio Galante, organizzatore e ideatore del Torneo del Minibasket in piazza a Matera, giunto alla Ventiduesima edizione; medaglia del Presidente della Regione Repubblica al giornalista Franco De Simone. Alla cerimonia parteciperà il Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna, e altre autorità civili e sportive. Le squadre partecipanti al Torneo nella giornata di sabato saranno ospiti a pranzo della mensa dell’Asl di Brindisi, Gemez-Elior, una delle prime società in Italia a sperimentare l’esternalizzazione del servizio di ristorazione. Inoltre, gli atleti del Basket Barcellona e della Pielle Matera hanno usufruito gratuitamente, per tutto l’arco della settimana, dei mezzi urbani della Società Trasporti Pubblici di Brindisi.