Regolamento

Alle Società

Egr. Presidente nel ringraziarvi per l’adesione data a questo torneo giunto, con un grosso impegno da parte di questa società, alla terza edizione vi comunico quanto segue:


  • Al Torneo possono partecipare i nati negli anni 2002-03  categoria under 13.
  • Al Torneo ogni squadra potrà schierare al massimo tre giocatori in prestito con regolare nulla osta riportante anche la dicitura:”Si autorizza alla partecipazione al Torneo Brindisi Porta del Salento 2015”
  • In panchina  possono andare coloro che nella stagione sportiva 2014/15 siano stati regolarmente tesserati per la società.
  • Può esercitare la funzione di allenatore anche un istruttore mini basket così come previsto dal regolamento F.I.P.
  • Gli incontri verranno diretti da Miniarbitri, che devono riservare particolare importanza alle regole di condotta generale e perciò i partecipanti devono tenere in campo un comportamento corretto e leale. E’ fatta espressa raccomandazione di proibire manifestazioni antisportive in campo e in panchina da parte dei partecipanti. Coloro  che tengono un comportamento scorretto e antisportivo in panchina con insulti ai Miniarbitri, insulti ai giocatori/trici della propria squadra e/o della squadra avversaria, insulti all’istruttore della squadra avversaria e al pubblico, saranno puniti con fallo tecnico .
  • Reclami: Non sono ammessi reclami di ordine tecnico.

OBBLIGHI PER LE SOCIETA’ PARTECIPANTI AL TORNEO

Partecipando al torneo, la società s’impegna a partecipare a tutte le gare in calendario e alla sfilata di saluto per le vie cittadine ed alla premiazione

Premiazioni

Al termine del torneo saranno premiati nello stesso modo tutti i bambini partecipanti. Si invitano i dirigenti a far si che TUTTI i bambini siano presenti alla cerimonia di premiazione FINO AL TERMINE.

Documentazione iscrizione

Si raccomanda di non iscrivere ragazzi/e non in regola con le vigenti norme (correttezza e lealtà sportiva). Saranno ritenuti validi i seguenti documenti di identità dei giocatori/trici, Allenatori e Istruttori ed accompagnatori:

  • Autocertificazione vidimata Fip ,con foto , firmata da genitori e dal Presidente della Società;
  • Carta di identità rilasciata dal Comune di residenza;
  • Patente di auto;
  • Passaporto individuale o collettivo;

Inoltre, prima dell’inizio di ogni partita, il dirigente deve presentare agli Organizzatori (onde preparare per tempo i referti di gara) l’elenco nominativo dei giocatori/trici (al massimo 12) partecipanti alla partita, specificando cognome, nome, anno di nascita e numero di maglia di tutti i giocatori, oltre che i nominativi degli allenatori e/o  istruttori e il loro numero della tessera.

I Valori.

Il Torneo vuole promuovere lo sport, attribuendo importanza ai valori educativi, collabora alla crescita cestistica dei bambini, unisce squadre, garantisce divertimento dentro e fuori dai campi di gioco grazie ad attività correlate che accompagnano ogni anno la manifestazione.

Invitiamo tutti i partecipanti ad assumere comportamenti corretti e leali per non rovinare il clima di serenità e gioia che ogni bambino e bambina si merita. Si confida nel buon senso di allenatori,istruttori e accompagnatori per la buona riuscita della manifestazione.

Il Comitato Organizzatore, gli Istruttori Miniarbitri ed i Commissari del torneo si riservano la possibilità di prendere provvedimenti atti a mantenere in un ambito corretto le gare e di segnalare alle autorità federali competenti, eventuali comportamenti, atti o altro, non coerenti con i suddetti principi di correttezza, rispetto e lealtà sportiva.

Per quanto non previsto nel presente Regolamento, si deve far riferimento al Regolamento FIP.

Le Società  partecipando al Torneo accettano le norme sopra indicate.

Le squadre partecipanti sono 12 e sono divise in tre gironi ( bianco,verde,blu)con partite di sola andata.Le fasi successive seguiranno il seguente schema,dove per miglior classificata si intende (maggior punti in classifica ,miglior differenza canestri,minor falli fatti).

I campi di gioco della seconda fase e terza fase saranno comunicati in tempo utile.

GIOVEDI’ 09 Luglio 2015

1) 1° girone “VERDE” –2° girone “BIANCO”

2) 1° girone “BLU”  – 3°  miglior classificata

3) 1° girone “BIANCO” – 2°girone “VERDE”

4) 2° girone “BLU” –  3° seconda miglior classificata

5) 3° classificata –  4° peggior classificata     

6) 4° classificata –  4° classificata

VENERDI’ 10 Luglio 2015

7)   Vincente gara 1 – Vincente gara 2

8)   Vincente gara 3 – Vincente gara 4

9)   Perdente gara 1 – Perdente gara 2

10) Perdente gara 3 – Perdente gara 4

11) Vincente gara 5 – Perdente gara 6

12) Vincente gara 6 – Perdente gara 5

SABATO 11 Luglio 2015

FINALE 11°-12°POSTO Perdente gara 11-Perdente gara 12

FINALE  9°- 10°POSTO Vincente gara 11-Vincente gara 12

FINALE  7°- 8°POSTO  Perdente gara 10-Perdente gara9

FINALE  5°- 6°POSTO  Vincente gara 10-Vincente gara9

FINALE  3°- 4°POSTO  Perdente gara 8-Perdente gara7

FINALE  1°- 2°POSTO  Vincente gara 7-Vincente gara 8

Attualmente le squadre iscritte sono 12,ma siamo in attesa dei visti dell’Ambasciata Italiana per una società proveniente dall’Algeria. In tal caso Vi verrà comunicato immediatamente la variazione della formula del Torneo. 

Si porta a conoscenza l’obbligatorietà alla partecipazione sia alla sfilata di inaugurazione,lunedì 06.07.15 ore 18.30 con partenza da Piazza Cairoli ,che alla premiazione della serata finale che avverrà Sabato 11.07.15 a seguire della finale nell’anfiteatro del Parco Maniglio.

Certo di una Vs fattiva collaborazione si coglie l’occasione di porgere cordiali saluti.

 

 

Il Presidente

Francesco Sperto