Ieri la prima Giornata, domani “Giochiamo con Fabiano”

Già alla prima giornata si notano le differenze in campo nella seconda edizione del Torneo di basket under 13 “Brindisi Porta del Salento”. Le premesse per un torneo ricco di sorprese ci sono tutte. Al di la delle vittorie scontate di Taranto, Matera, Barcellona Pozzo di Gotto ed Enel Brindisi, da evidenziare la partita punto a punto tra il Basket Francavilla e il Basket Monteroni. A spuntarla sono stati i cugini leccesi di un solo punto negli ultimi concitati 10 secondi della gara.

In mattinata i ragazzi sono stati ospiti dello Stabilimento Balneare “Santa Lucia”, mentre in serata sono previsti già alcuni interessanti scontri diretti (il tabellone completo, calendario e risultati,).

L’Asd Robur Brindisi evidenzia la grande collaborazione con gli uffici comunali, in persona del dirigente Gaetano Padula e dell’Assessore allo Sport, Antonio Ingrosso, con la Multiservizi per la manutenzione e la pulizia dei parchi cittadini ove si gioca, in persona del Sig. Riccardo Sangio, e la Natuna Spa per la disponibilità, in caso di maltempo, a far svolgere le gare del torneo nelle strutture sportive comunali, PalaMalagoli e Tensostatico Quartiere Sant’Angelo.  Anche la Protezione Civile del Comune di Brindisi, in persona dell’Ing. Giuseppe Augusto, collabora per segnalre tempestivamete eventuali situazioni di pericolo dovute alle condizioni meteo previste per tutto l’arco della manifestazione.

Intanto, cresce l’attesa per l’appuntamento di domani sera per la gara di basket “Giochiamo con Fabiano” in ricordo di Fabiano Ventruto, giovane giocatore brindisino di pallacanestro scomparso prematuramente lo scorso anno per una terribile malattia ad appena 31 anni. Con lui giocheranno alcuni amici e giocatori tra cui Marco Giuri, Marco Cardillo, Antonio Labate, Giovanni Sardano, Giovanni Montuori, Stefano Lamonica, Fabio Morrone, Marco Florio, Cristiano Ventruto, Francesco Ferrienti e tanti altri che nelle ultime ore stanno aderendo all’iniziativa. L’appuntamento è per alle 20.30 al Parco Maniglio. Arbitreranno l’incontro tre arbitri professionisti di Lega A e Lega A Gold, Fabrizio Paglialunga, Angelo Caforio e Danio Capozziello.

In caso di cattive condizioni meteo, la partità si giocherà al PalaMalagoli, in Contrada Masseriola.